Ferrari: Power Unit potente e affidabile

0

Buone notizie per i tifosi della Rossa! La Ferrari F1-75 infatti, sembra essere in ottima forma per il Mondiale che inizierà tra una ventina di giorni. La power unit creata a Maranello che abbiamo già avuto modo di “scoprire” nel corso delle tre giornate di test di Barcellona è stata definita dal team principal della Mercedes, Toto Wolff e dal consigliere di casa Red Bull Helmut Marko come la migliore in pista.

Cosa sappiamo di questo nuovo propulsore della Ferrari?

Molti complimenti a questa nuova Ferrari da parte di Toto Wolff e Helmut Marko, i due concordi sul fatto che il lavoro svolto dalla scuderia di Maranello a livello motoristico sia stato eccellente, credono che questa Ferrari possa invitarsi alla festa Mondiale.

Anche se sarà la pista a dare informazioni importanti al riguardo, sappiamo già che quanto è emerso nei test di Montmelò ci lascia pensare ad una Ferrari diversa e più in forma rispetto alle stagioni passate.

Secondo alcune indiscrezioni sembra che comunque la power unit Ferrari abbia dato qualche preoccupazione per quanto riguarda l’affidabilità ma che comunque questi problemi si vedranno non prima di aver raggiunto i 3000-4000 km.

Ma per l’affidabilità c’è tempo, per la potenza no come dichiarato diverse volte dal pilota spagnolo Carlos Sainz che quest’anno spera di portare a casa parecchi punti con questa nuova F1-75.

Le parole di Helmut Marko:

“Ci colpisce il fatto che la Ferrari abbia fatto un passo avanti. Al momento vedo nella top 3 Red Bull, Ferrari e Mercedes”.

Poi il consigliere di casa Red Bull in vista del Gran Premio del Bahrain continua: “Abbiamo alcuni punti deboli se dobbiamo essere sinceri, stiamo provando a correggerli ma penso che comunque la Ferrari avrà più potenza”.

Una Ferrari che potrebbe tornare in vetta alla classifica dopo anni da cancellare, sono queste le speranze di tutti i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *