F1 | Svelato il motivo del doppio ritiro Red Bull

0

Notte fonda in casa Red Bull dopo il ritiro di entrambe le monoposto nel corso del primo Gran Premio del 2022 sul tracciato di Sakhir.

Prima Max Verstappen che aveva già messo in cassaforte il secondo posto ma a pochi giri dalla fine è stato costretto a riportare la sua monoposto numero 1 in pit-lane, poi Sergio Perez che ha visto la sua RB18 spegnersi improvvisamente.

Ci eravamo lasciati tanto bene…

Il 2021 si è concluso magnificamente per la Red Bull con il primo titolo in carriera per Max Verstappen ma domenica, a Sakhir è tornata a casa con zero punti. Un doppio ritiro arrivato a pochissimi giri dalla fine, un doppio ritiro che pesa tantissimo anche se siamo solo alla prima gara della stagione ma che potrebbe essere di già un campanello d’allarme.

I problemi della Red Bull

Finito il Gran Premio del Bahrain, entrambe le RB18 sono state ritirate e analizzate dal team di Milton Keynes, ma cosa è successo esattamente?

Quello che sappiamo è che all’interno dei serbatoi di entrambe le monoposto c’era ancora molta benzina, abbastanza da poter finire tranquillamente la gara. Entrambe le monoposto però, secondo quanto riportato sarebbero state fermate da un problema alla pompa dell’alimentazione del carburante.

Il Gran Premio di Jeddah

I meccanici della Red Bull sono già al lavoro per far in modo che quanto accaduto in Bahrain non si ripeta domenica a Jeddah. Il consigliere di casa Red Bull, Helmut Marko ha spiegato la situazione: “Sospettiamo che il problema che ha fermato Max e Sergio derivi dalla pompa del carburante. Questa componente è stata realizzata da un fornitore e non dalla Red Bull, non abbiamo mai avuto problemi di questo genere, è molto strano”.

Questo problema potrebbe essere un campanello d’allarme per la Red Bull? Sicuramente tornare a casa con zero punti in cassaforte è un risultato che pesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *