F1, terribile incidente per Mick Schumacher a Jeddah

0

Paura, tanta paura a Jeddah dove nel corso delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita Mick Schumacher ha perso il controllo della sua Haas in curva 11 ed è andato a sbattere violentemente contro il muro.

Un impatto violento, violentissimo che ha tenuto con il fiato sospeso tutti per qualche secondo. E’ stata immediatamente sventolata la bandiera rossa ed è arrivata subito la medical car che ha provveduto a dare i primi tempestivi soccorsi al pilota.

Sessione interrotta

Subito interrotta la seconda sessione di qualifica, per quanto riguarda invece, le condizioni di Schumacher jr, quello che sappiamo è che il pilota della Haas è cosciente ed ha parlato con i medici e con la madre.

A comunicarlo, attraverso la pagina Twitter ufficiale il team Haas, che ha scritto: “Ci comunicano che Mick è cosciente, lo stanno trasportando al centro medico”.

Schumacher sembra stare bene fisicamente ma dovrà sopporsi comunque a tutti gli accertamenti di routine per avere un quadro clinico completo.

Le parole di Gunther Steiner:

Il team principal della Haas subito dopo essersi accertato delle condizioni di Mick ha detto ai microfoni: “Mick sta bene. E’ cosciente. Siamo stati fortunati. E’ successo tutto all’improvviso, è cosciente ed è riuscito a parlare anche con sua mamma. Al momento dell’impatto non abbiamo avuto un quadro completo della situazione. Mick è forte e sono certo che riuscirà a superare quanto gli è successo”.

Per fortuna nessuna conseguenza per il pilota dopo questo terribile incidente, come potete vedere nel video sopra, la sua Haas è andata completamente distrutta.

A conquistare la pole a Jeddah, su uno dei circuiti forse, più difficili è stato Sergio Perez staccato di 25 millesimi da Charles Leclerc pronto a dare tutto domani per vincere un’altra gara.

Terzo Carlos Sainz, mentre Lewis Hamilton è stato eliminato nel corso del Q1 e domani partirà dalla sedicesima posizione.

LEGGI ANCHE -> ATTENTATO A 20 KM DALLA PISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *