F1 GP Francia, Binotto: “Il Mondiale è difficile ma non impossibile”
Giornata da dimenticare per Charles Leclerc finito contro il muro proprio mentre si trovava in prima posizione sul circuito di Le Castellet, in Francia.
Il giovane pilota del Cavallino oggi ha perso punti preziosi in ottica Mondiale soprattutto nei confronti del suo rivale diretto Max Verstappen che grazie alla vittoria di oggi ha allungato mettendosi a 63 punti di distacco da Leclerc.
Le parole di Mattia Binotto:
Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto ha utilizzato soltanto parole di conforto nei confronti di un Charles Leclerc amareggiato e deluso: “Ho parlato con Leclerc, di punti se ne sono persi tanti e ancora tanti altri se ne perderanno. Abbiamo fiducia in lui”.
Poi Binotto continua: “Rispetto alla Red Bull avevamo un minore degrado gomme, tutto stava andando per il verso giusto. Adesso dobbiamo voltare pagina, non ha più senso continuare a parlare di un errore di un pilota. Il Mondiale? Adesso è difficile ma non è impossibile“.
Mattia Binotto prosegue poi: “Oggi gestivamo le gomme meglio e lo ha dimostrato anche Carlos Sainz, facendo una bella gara risalendo giro dopo giro. So che in questo momento le discussioni sono tante sulla scelta di strategia ma credo che oggi le scelte siano state corrette. Sono felice per la gara di Carlos”.
Sulla strategia di Carlos Sainz
Sicuramente la scelta del secondo pit-stop ha lasciato qualche dubbio, seconda sosta arrivata proprio mentre Carlos Sainz era sil podio: “Siamo convinti della nostra scelta e Carlos ha fatto una grande gara. La scelta della seconda sosta era comunque obbligatoria, non aveva gomma per arrivare fino alla fine”.
Il Gran Premi di Francia si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, con tanta delusione per una Ferrari che poteva fare di più e con le Mercedes tornate entrambe sul podio grazie ad una gara perfetta di Lewis Hamilton e George Russell.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com