F1 Vettel a Barcellona per i test delle gomme del 2020
F1 Sebastian Vettel nei prossimi giorni si recherà a Barcellona per partecipare ai test Pirelli. Scopriamo tutti i dettagli.
I test Pirelli:
Ci siamo lasciati con un gran premio da dimenticare, quello di Russia, quando un guasto tecnico, probabilmente alla parte ibrida, ha messo fuori gara la SF90 di Sebastian Vettel. Risultato? Sul podio un’altra doppietta Mercedes, prima la W10 di Lewis Hamilton, secondo Valtteri Bottas. Solo terzo Charles Leclerc.
F1 Vettel a Barcellona il 7 e l’8 ottobre:
Seb sarà a Bacellona, per partecipare ai test Pirelli che riguarderanno le future gomme, quelle del 2020. La presenza del tedesco della Ferrari è stata confermata da poco, insieme a lui altri piloti.
Ci saranno Esteban Ocon alla guida della Mercedes e Jake Dennis pilota al simulatore della Red Bull.
Lo scopo dei test:
I test di Montmelò della prossima settimana sono finalizzati allo sviluppo delle nuove gomme, questo lo spiega anche il responsabile Pirelli, Mario Isola. Da verificare inoltre, tutti i dati che riguardano le mescole più dure.
Il Gran Premio del Giappone:
Ovviamente, la presenza ai test del tedesco complica un pò le cose, anche perchè Seb dovrà prendere parte al weekend del Giappone, dall’11 al 13 ottobre. La scelta di far partecipare il ferrarista però, si è resa necessaria per poter comprendere al meglio lo sviluppo dei nuovi pneumatici.
L’appuntamento a Suzuka:
Intanto non perdetevi il gran premio del Giappone, il circuito è quello storico di Suzuka, la Ferrari qui potrà cercare e ottenere il suo riscatto dopo la disastrosa gara in Russia?
L’appuntamento è fissato allora per l’11 ottobre con le prove libere, le FP1 ci aspettano dalle 3:00 alle 4:30 mentre le libere 2 in diretta dalle 7:00 alle 8:30.
Sabato 12 ottobre tocca alle prove libere 3 dalle 5:00 alle 6:00, le qualifiche andranno in onda a partire dalle 8:00 del mattino.
Domenica 13 ottobre è fissato l’appuntamento con il Gran Premio del Giappone in diretta dalle 7:10 ora locale.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com