Qualifiche Messico: La pole è di Max Verstappen ma rischia una penalità
Si sono da poco concluse le qualifiche del gran premio del Messico, la pole è di Max Verstappen, seguono le due rosse.
Cosa è successo?
Una pista scivolosa quella che oggi ha ospitato le qualifiche del Messico questo perchè ha piovuto durante la notte, ma domani dovrebbe splendere il sole.
Bandiera gialla quindi proprio all’inizio del Q1. Eliminati Robert Kubica, George Russell, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Lance Stroll.
Q2:
Il Q2 si è aperto con un’altra investigazione, quella tra l’australiano della Renault Daniel Ricciardo e Daniel Kvyat della Toro Rosso.
L’esito dell’investigazione, arriverà dopo la gara, come arriverà dopo la gara anche l’esito del giro di qualifica di Max Verstappen, ma ci torneremo dopo.
Esclusi: Sergio Perez, Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi, Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo.
Q3:
Un Q3 che ci ha lasciato senza parole a pochi secondi dalla fine, quando il finlandese della Mercedes, Vallteri Bottas impatta violentemente contro il muro, pochi attimi, una frazione di secondo che toglie l’attenzione sulla futura, probabile griglia di partenza.
Sotto regime di doppia bandiera gialla, Max Verstappen continua il suo giro, mentre tutti gli altri, da Sebastian Vettel a Charles Leclerc, rallentano.
Il comportamento dell’olandese della Red Bull, potrebbe cambiare la situazione della griglia di partenza di domani, cancellando il suo tempo.
Fortunatamente, per Bottas e per tutti solo un grande spavento, infatti, il pilota è uscito illeso dalla monoposto numero 77.
Rischia quindi di perdere la sua prima posizione, a causa di un errore che sarebbe potuto essere evitato, cambierebbe quindi la griglia di partenza che vedrebbe le due rosse in prima fila, in cerca di un riscatto dopo Suzuka.
Qualifiche Messico: La griglia di partenza (Provvisoria)
- Max Verstappen (Red Bull) 1:14.758
- Charles Leclerc (Ferrari) 1:15.024
- Sebastian Vettel (Ferrari) 1:15.170
- Lewis Hamilton (Mercedes) 1:15.262
- Alexander Albon (Red Bull) 1:15.366
- Vallteri Bottas (Mercedes) 1:15.338
- Carlos Sainz (McLaren) 1:16.014
- Lando Norris (McLaren) 1:16.322
- Daniil Kvyat (Toro Rosso) 1:16.469
- Pierre Gasly (Toro Rosso) 1:16.586
- Sergio Perez (Racing Point) 1:16.687
- Nico Hulkenberg (Renault) 1:16.885
- Daniel Ricciardo (Renault) 1:16.933
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) 1:16.967
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) 1:17.269
- Lance Stroll (Racing Point) 1:18.065
- Kevin Magnussen (Haas) 1:18.436
- Romain Grosjean (Haas) 1:18.599
- George Russell (Williams) 1:18.823
- Robert Kubica (Williams) 1:20.179
L’appuntamento è per domani alle 20:10 con il gran premio del Messico, continuate a seguirci per ricevere novità sulla griglia di partenza di domani!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com