F1 | Jean Todt: “La futura squadra di Vettel sarà molto fortunata”
Il presidente della FIA ne è sicuro, Sebastian Vettel è uno dei più grandi campioni che la Formula Uno abbia mai avuto e la prossima squadra sarà molto fortunata ad averlo.
Dopo l’annuncio dell’addio alla Ferrari alla fine del 2020 il quattro volte campione tedesco si è improvvisamente ritrovato senza un sedile alla sua altezza, ricominciare tutto in Renault è sicuramente una scelta azzardata, difficile da prendere, il sedile di McLaren adesso occupato da Sainz nel 2021 sarà occupato dall’australiano Daniel Ricciardo che farà coppia con Lando Norris. Aston Martin invece, team capitanato da papà Stroll, ha già annunciato che per l’esordio terrà gli stessi piloti della Racing Point attuale (uno ovvio Lance Stroll e il secondo Sergio Perez)
Dove andrà allora Seb?
L’ipotesi più ovvia è Mercedes, scuderia tedesca con pilota tedesco anche se sono solo ipotesi. Ma torniamo alle dichiarazioni di Jean Todt: “Il team che prenderà Sebastian Vettel sarà un team fortunato, potrebbe essere anche un buon presidente della FIA in futuro, non si sa mai”.
Poi Todt si esprime in merito al paragone Vettel – Schumacher: “I risultati possono essere spiegati tranquillamente, con Michael tutta la squadra ha avuto successo perchè erano molto forti e si sono supportanti anche nei momenti difficili. E’ facile essere sereni quando tutto va bene, il buon marinaio però si vede anche quando il mare è mosso”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com