F1 | Mercedes, test a Silverstone di due giorni
Dopo lunghi mesi di riposo forzato, la coppia formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, correranno a Silverstone grazie ad un test di due giorni, quando? la prossima settimana.
La monoposto che utilizzeranno i due piloti della Mercedes è la W09, una monoposto con cui la Mercedes vinse il mondiale nel lontano 2018.
Perchè questo test?
I motivi sono stati spiegati, i due piloti, Valtteri il martedì e Lewis il mercoledì correranno in pista con la Mercedes W09 per poter permettere al team di provare tutti i protocolli prima di tornare a correre in Austria tra meno di un mese, questa la spiegazione che ha riportato la scuderia anglo tedesca.
Ma tutto questo è possibile?
Ovviamente questo test potrebbe far storcere il naso a molti, ma la risposta è sì, ovviamente non potrà essere utilizzata la monoposto di quest’ anno ma una vecchia.
Questo è quanto riporta il regolamento sportivo, i collaudi infatti, vanno fatti con monoposto delle passate stagione e con specifiche dell’epoca.
In ogni caso, Mercedes dovrà rendere conto alla FIA di diversi dettagli, dalle monoposto impiegate per i test, i piloti che metterà in pista, la durata del test, la natura e lo scopo di questo test.
Uno scopo che permetterà di far tornare in pista i due piloti dopo diverso tempo di inattività e di poter mettere in pratica tutti i protocolli di sicurezza anti contagio.
SEGUIMI SU FACEBOOK!
info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com