GP d’Austria: Come e dove? | Orari e diretta Sky e Tv8
Ci siamo quasi, la stagione 2020 sta per partire e scatterà proprio da Spielberg, un circuito tanto caro a Max Verstappen che ha da poco lanciato una sfida a Mercedes, per questo 2020. Mercedes che ancora una volta rimane la favorita per il titolo, con Lewis Hamilton con il Mondiale Piloti e la Scuderia della Stella con il Mondiale costruttori.
Si partirà giovedì, con la conferenza stampa, dove i piloti prenderanno parole per la prima volta dopo mesi di assenza dai circuiti. Venerdì tocca alle prove libere e sabato alle qualifiche, domenica invece, si spegneranno i semafori e scatterà il Gran Premio d’Austria 2020.
Ecco il Programma TV di Sky Sport F1:
Giovedì 2 luglio:
- Conferenza stampa alle 15:00
Venerdì 3 luglio:
- Prove libere 1 alle 11:00
- Prove libere 2 alle 15:00
Sabato 4 luglio:
- Prove libere 3 alle 12:00
- Qualifiche alle 15:00
Domenica 5 luglio:
- Gara alle 15:10
Orari TV8:
Su Tv8 in differita potrete gustarvi soltanto le qualifiche e la gara, il palinsesto potrebbe subire delle variazioni, quindi vi consiglio di controllare nelle giornate di gara e qualifiche.
Sabato 4 luglio: Qualifiche alle 18:00 (Differita)
Domenica 5 luglio: Gara alle 18:00
Ovviamente, per la diretta testuale ci penserà Formula Uno Live, quindi non perdetevi nessuna novità, anche su Facebook
Un pò di storia:
Il primo GP d’Austria fu disputato all’aerodromo di Zeltweg, era il lontano ma non così tanto 1963. Il circuito diventò di proprietà della Red Bull nel 2004, acquistato dal team austriaco e riadattato per farlo diventare un circuito di Grado 1. E’ lungo 5.941m, vanta un totale di 10 curve ed è molto particolare, proprio per il dislivello di queste curve, essendo un circuito che sorge in montagna. Ma passiamo adesso all’albo d’oro, il pilota con più vittorie è Prost. Il Giro veloce invece, appartiene al pilota della Ferrari Charles Leclerc e risale al 2019, il tempo è di 1:03.003.
E quest’anno? chi salirà sul podio secondo voi? La sfida è aperta!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com