F1| GP di Francia – come sono andate le prove libere 1 e 2? Respinta la richiesta di Ferrari – Hamilton sotto investigazione
Si è da poco conclusa la prima giornata del weekend francese, infatti il mondiale di Formula 1 si è da qualche giorno spostato in Francia, a Le Castellet, il circuito è il Paul Ricard dove è difficile trovare il giusto compromesso anche a causa delle alte temperature previste.
Ma cosa è successo oggi durante le prove libere?
Ancora le due Mercedes a stare davanti, forse per un’altra vittoria, sarebbe l’ottava conquista in otto gare, ma sarà davvero così?
Intanto è proprio Lewis Hamilton il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere, il pilota della Mercedes, cinque volte campione chiude con 1:32’738.
molto più distante invece, le due Ferrari, che ancora forse, non sono riuscite a trovare il ritmo giusto, non dopo il gran premio del Canada e non dopo la penalità inflitta a Seb.
Ancora più distanti le due Red Bull, reduci entrambe da un testa coda costato molto caro.
La Renault con una nuova Power Unit
Quella a correre in casa è la Renault di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo, una Renault che in Canada si è dimostrata particolarmente competitiva, lo sarà anche domenica?
Quello che è certo è che in vista del gran premio di casa la Renault porterà degli importanti aggiornamenti che potrebbero renderla più veloce.
In particolar modo sarà proprio Ricciardo, tanto discusso ad inizio stagione, discussioni messe a tacere nell’ultimo GP, ad avere più potenza alla sua monoposto che potrebbe consentirgli di ridurre il gap con gli altri team.
Per Nico Hulkenberg verrà invece, introdotto un nuovo ICE prossimamente.
Buona anche la McLaren
La coppia Norris – Sainz ci sta davvero facendo sognare, e forse anche domenica non sarà da meno, chiudono la giornata di oggi con un settimo e un ottavo posto, davanti alle due Renault e alle due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”