A Baku il primo podio di Aston Martin | Sebastian Vettel: “Sono al settimo cielo!”
E’ stata una gara fantastica per Sebastian Vettel, una rinascita per il pilota tedesco dell’Aston Martin che nel bene e nel male abbiamo e continuiamo ad amare, un team radio post gara commovente, con un Seb sul podio che non smette di ridere e urlare.
Il primo podio di Aston Martin:
Ed ecco che oggi, in Azerbaijan è arrivato un pò a sorpresa il primo podio per Aston Martin e il primo podio, dopo anni di Sebastian Vettel.
Un Seb felice, che si è aperto in un team radio urlando di gioia e ridendo, non lo sentivamo da tempo così ed è stata una gioia per tutti.
Il pilota tedesco ha avuto un ottimo weekend, ma l’idea ce l’eravamo fatta già durante il GP di Monaco quando Seb sembrava essere in sintonia con la sua monoposto.
E oggi dopo le qualifiche difficili di ieri concluse in 11esima posizione, è arrivato quel colpo di scena che non ti aspetti.
L’errore di Lewis Hamilton a Baku
La gara di Sebastian Vettel:
Sebastian Vettel ha iniziato la sua gara con gomma rossa ed è stato uno degli ultimi a rientrare ai box per il cambio gomme, un pit veloce che lo ha fatto rientrare in settima posizione vicino a Charles Leclerc. Arriva la prima bandiera gialla causata dal compagno di team Lance Stroll che a causa di una foratura impatta violentemente contro le barriere. Subito dopo, Seb supera Charles Leclerc e Pierre Gasly mettendosi in quarta posizione. Poi, dopo la ripartenza dalla griglia arriva l’inaspettato l’errore di Lewis Hamilton che scivola in ultima posizione. E’ podio per Sebastian Vettel!
Il team radio di Sebastian Vettel:
E subito si apre l’ingegnere in radio: “Ottimo lavoro”! Sebastian Vettel tra urla e risate risponde: “Questo è un podio! E’ qualcosa di fantastico! Grazie mille, la macchina oggi era fantastica”.
Questo secondo posto potrebbe segnare una rinascita per il quattro volte campione?
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com