Il 13 febbraio sarà il momento tanto atteso per gli appassionati di Formula 1, quando la Ferrari svelerà la sua nuova monoposto destinata a partecipare al Mondiale 2024. L’interesse è palpabile nel vedere le modifiche apportate al progetto, soprattutto considerando la critica principale della SF-23 e di altre monoposto passate, focalizzata sulla gestione delle gomme.
Secondo le informazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, la Ferrari adotterà un telaio anteriore a chiglia e fiancate più spioventi, seguendo una filosofia simile a quella della Red Bull. Tuttavia, l’approccio non sarà una semplice emulazione della RB19, consapevoli che Adrian Newey avrà sempre qualcosa di innovativo rispetto al modello precedente. Importante sottolineare che non ci saranno rivoluzioni regolamentari significative che permettano una trasformazione tecnica completa.
Tra le voci di corridoio, si parla anche di una vettura progettata per raggiungere il limite di peso in termini di leggerezza, al fine di ottenere efficienza anche da questo punto di vista. Le linee guida sembrano chiare, e sarà interessante scoprire se ci saranno aggiornamenti nel comparto meccanico. Le indiscrezioni indicano che il sistema di sospensioni è stato uno degli aspetti critici del modello del 2023.
Raggiungere tale obiettivo non sarà affatto semplice, specialmente considerando che la Red Bull gode di un vantaggio iniziale e c’è un Budget Cap da rispettare. Il debutto della nuova Ferrari è atteso con grande trepidazione, con gli appassionati che non vedono l’ora di scoprire le innovazioni e le soluzioni adottate dalla scuderia di Maranello per affrontare la competizione nel Mondiale 2024 di F1.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com