Antonio Giovinazzi nel 2022 passa dalla Formula 1 alla Formula E! Il pilota italiano correrà con il team Dragon dopo il divorzio da Alfa Romeo.
il pilota pugliese non abbandona il mondo dei motori, dopo l’annuncio del divorzio dall’Alfa Romeo e dopo la conferma del suo sostituto, il pilota cinese Zhou arriva una nuova bella notizia, Giovinazzi correrà nel 2022 con il team Dragon.
Ad annunciarlo lo stesso pilota che ha comunicato sui social questa sua nuova prossima avventura, definendola come “una sfida elettrificante!”
Le parole di Antonio Giovinazzi:
Entusiasta di questo nuovo percorso lavorativo Antonio Giovinazzi commenta così sui social la notizia: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso, ci divertiremo insieme, come sempre”.
Il pilota di Martina Franca ammette di seguire da sempre la Formula E, l’elettrico è una categoria che lo entusiasma particolarmente ed è felice di entrare a far parte del team Dragon Penske Autosport.
Le parole di Penske:
Antonio Giovinazzi prenderà il sedile che nelle scorse stagioni è stato occupato da Nico Muller e sarà in coppia con un altro pilota di talento come Sette Camara: “Antonio è uno dei piloti più talentuosi al mondo, con lui e Sette Camara abbiamo in pista una delle migliori coppie della Formula E” Queste le parole di Penske che guarda con entusiamo il 2022.
Come e quando vedere Antonio Giovinazzi?
Non perdetevi tutte le gare di Antonio Giovinazzi in Formula E! Ecco tutte le date per poterlo seguire in questa sua nuova avventura:
- 28 e 29 gennaio – Arabia Saudita
- 13 febbraio – Messico
- 5 marzo – da confermare
- 19 marzo – Cina (da confermare)
- 9 aprile – Italia, Roma
- 30 aprile – Principato di Monaco
- 14 maggio – Germania
- 4 giugno – Indonesia
- 2 luglio – Canada
- 16 e 17 luglio – Stati Uniti
- 30 e 31 luglio- Regno Unito
- 13 e 14 agosto – Corea
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com