Gara difficile quella di oggi per il pilota della Ferrari per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha chiuso il Gran Premio del Portogallo in 11esima posizione, a gran fatica, superato dalla McLaren e dall’Alpine.
Una gara anonima per Ferrari
Sicuramente una gara anonima e anche molto difficile per il Cavallino, con un Charles Leclerc sesto alle spalle della McLaren di Lando Norris e con un Carlos Sainz undicesimo, dietro alle due Alpine, quella di Ocon e quella di Fernando Alonso e della McLaren di Daniel Ricciardo.
Carlos Sainz
Fuori dalla top ten e fuori dalla zona punti, ecco le sue parole subito dopo la bandiera a scacchi: “Non è stata una buona gara per noi. Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Dobbiamo imparare e migliorare”.
Se ti sei perso la gara tranquillo, ecco tutti i giri minuto per minuto
Ma quali sono stati i problemi della Ferrari?
Il pilota spagnolo analizza poi tutti i punti critici di questa domenica: “La partenza è stata buona, tutto si è capovolto nel momento del pit stop con la gomma media. Non ci aspettavamo tutta questa usura. Ho provato l’undercut su Norris ma non è servito a niente, cercando di attaccarlo sin da subito ho mangiato tutta la gomma che poi mi ha causato un grande sottosterzo. E’ stata una gara molto complicata”.
Complicata anche la gara di Charles Leclerc al terzo appuntamento stagionale, sicuramente il monegasco è riuscito a recuperare qualche posizione, ma sicuramente le qualifiche hanno influito molto, ecco le sue parole subito dopo la fine del GP: “E’ colpa mia se non siamo arrivati quinti oggi, da ottavo ho fatto il massimo che potevo fare. Dobbiamo capire cosa è successo con le gomme medie”.
Ecco tutti i dettagli sui nuovi Airtag di Apple
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com