X

Christian Horner: “Alla Red Bull? non ci interessano Hamilton e Vettel”

Il team principal della Red Bull torna a parlare della situazione all’interno della scuderia austriaca. Dopo le numerose polemiche del 2019 e quelle pre mondiale 2020, adesso arrivano delle affermazioni su due campioni come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Secondo Christian Horner

La Red Bull non starebbe cercando due campioni del calibro di Seb e Lewis, proprio perchè non si adatterebbero alla filosofia della scuderia del Toro.

Horner e Marko preferiscono puntare su piloti giovani, come già sta avvenendo, come Max Verstappen e Alexander Albon, arrivato dopo la “retrocessione” in Toro Rosso di Pierre Gasly.

Le motivazioni:

Il team austriaco preferisce quindi investire su due piloti giovani e magari senza titoli mondiali.

Lewis Hamilton, sei volte campione, non si potrebbe adattare alla filosofia del team e alla politica interna della scuderia.

Horner, parla poi del fatto che potrebbe essere svantaggioso avere due piloti “alfa” all’interno del team, proprio per il fatto che non riuscirebbero mai a fare squadra.

E su Max Vestappen?

“Max è un pilota in crescita, Lewis invece, dovrebbe rimanere alla Mercedes, anche se la Ferrari potrebbe essere una valida opportunità per lui, anche se molto più rischiosa”.