Vuoi cancellarti da Facebook ma dopo svariati tentativi non ci sei ancora riuscito? Hai voluto provare ma continui a ricevere numerosi messaggi indesiderati oppure richieste di amicizia che sai che rimarranno in bilico per mesi e mesi? Sei nel posto giusto, io posso spiegarti come cancellarti da Facebook provvisoriamente per prenderti una breve pausa e fare un pò di digital detox oppure eliminarti da uno dei social più seguiti definitivamente.
Come posso cancellarmi da Facebook?
Se in particolar modo, tra le altre cose ti interessa la privacy, quello che ti consiglio è di cancellare prima tutti i dati sensibili che hai caricato. Ovviamente, tra questi intendo foto e video. Se ti interessano in particolar modo ti consiglio di salvarli sul pc prima, facendo il backup.
Per poter fare il backup ti consiglio di andare prima nelle impostazioni del tuo profilo e poi su scarica le te informazioni, da qui potrai effettuare il backup dei tuoi dati cliccando su crea fila non prima di aver scelto il formato per scaricarli, ti consiglio comunque il formato HTML.
Cancellare le informazioni personali su Facebook:
Ovviamente ti consiglio di cancellare anche le tue informazioni personali, cosa intendo? Tutte le informazioni personali che hai inserito nel corso degli anni come ad esempio, la scuola che hai frequentato, il nome del tuo compagno o della tua compagna, pagine che segui e tutto il resto.
Ti consiglio anche di cancellare tutte le foto, è molto semplice ti basterà cliccare sulla voce foto e selezionare la dicitura album che si trova in alto a destra per poi procedere su “elimina album”.
In questo modo cancellerai le tue foto, ovviamente la procedura è valida sia per pc che per smartphone.
LEGGI ANCHE: COME POSSO RECUPERARE IL MIO PROFILO FACEBOOK?
Come posso cancellarmi da Facebook definitivamente?
Adesso passiamo alla cancellazione definitiva da Facebook, dovrai andare sotto la voce impostazioni e privacy che si trova in alto a destra poi vai su “Le tue impostazioni su Facebook” che si trova nella barra laterale sinistra e clicca sul link visualizza.
Si aprirà una pagina, dovrai spuntare la casella “Elimina account” Poi dovrai selezionare la voce “Continua per eliminare l’account da Facebook”.
Procedi ancora e clicca su elimina l’account, adesso dovrai digitare la password che utilizzi per accedere. Una volta inserita clicca su “Continua” e poi su “Elimina account” In questo modo completerai la procedura di attivazione.
LEGGI ANCHE: F1, RITIRO HAMILTON? SPUNTA L’IPOTESI VETTEL IN MERCEDES
Se la procedura è andata per il verso giusto, il tuo account si eliminerà il 30 giorni. Se ci ripensi, avrai a disposizione questi 30 giorni per recuperarlo, ti basterà inserire la password ed effettuare il login.
Cancellarsi da Facebook provvisoriamente:
Vuoi cancellarti dal social blu solo per qualche periodo di tempo? Perchè vuoi fare una dieta digitale o semplicemente perchè hai bisogno di startene un pò da solo? La buona notizia è che puoi farlo!
La procedura in buona sostanza è uguale alla cancellazione definitiva. Dovrai semplicemente cliccare su disattiva temporaneamente il mio account anzichè mettere la spunta su elimina.
In questo modo, ti basterà inserire nuovamente le tue credenziali per poter tornare su Facebook!
Spero che questa guida ti sia stata utile!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com