Sono quattro i team di Formula Uno che minacciano di abbandonare il Circus.
A lanciare l’allarme è stato proprio Zak Brown, il CEO della McLaren.
La crisi da Coronavirus potrebbe infatti, far abbandonare a quattro scuderie la Formula Uno.
Infatti, la crisi finanziaria sta colpendo anche il dorato mondo della Formula Uno, anche perchè le scuderie stanno continuando ad affrontare numerose spese e stanno continuando a pagare gli stipendi dei numerosi lavoratori.
McLaren ha già licenziato una buona parte del personale per poter tagliare i costi, lo ha ammesso Zak Brown durante un’intervista, il CEO McLaren ritiene inoltre che la Formula Uno dovrebbe inoltre iniziare a pensare anche a questo e dovrebbe inoltre, continuare ad abbassare il tetto massimo del budget. Questa regola del tetto massimo entrerà in vigore soltanto nel 2021.
Le parole di Brown:
“Tutto quello che sta accadendo è sicuramente molto devastante per tutte le scuderie presenti all’interno del Circus di Formula Uno. Se la situazione non verrà affrontata, potremo avere quattro squadre che abbandoneranno la F1”.
In questo momento la Formula Uno si trova in uno stato molto critico”.
Quali sono quindi le proposte in questo momento?
Una di queste è sicuramente quello di posticipare il regolamento del 2021 in modo da abbassare il tetto massimi di budget, l’altra proposta è quella di vietare lo sviluppo delle monoposto del 2022 per tutto l’anno e poi, congelare i motori.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com