DAS Mercedes: Illegale nel 2021
Il DAS Mercedes, amara novità mostrata durante i test a Barcellona. Il DAS che è apparso un pò come il pomo della discordia, legale? illegale? pericoloso per i due piloti? non pericoloso? Il Dual Axis System è stato mostrato soltanto per qualche ora, ma è stato al centro dell’attenzione fino ad oggi.
Illegale dal 2021:
La grande rivoluzione tecnica del 2021 è slittata di un anno, ma quello che già sappiamo per quanto riguarda il 2021 è che il DAS è stato vietato dalla FIA.
Il “volante magico” quindi, realizzato dalla scuderia della Stella avrà vita molto breve, infatti, non è ancora stato utilizzato a causa della sospensione di ben otto gare a causa della pandemia da Coronavrus.
Dopo aver creato non poco scompiglio tra gli avversari della Mercedes, prima fra tutte Red Bull che ha detto che avrebbe fatto ricorso, ma anche Ferrari che stava studiando per poterlo installare sulla SF1000, dal 2021 non potrà più essere utilizzato.
Infatti, il nuovo articolo sullo sterzo che entrerà in vigore proprio il prossimo anno recita che “il riallineamento delle ruote sterzanti deve essere definito in maniera univoca dalla rotazione su un singolo asse” (10.4.2).
Niente copie quindi, Il DAS quindi, rimarrà nel 2020 ma probabilmente sarà soltanto Mercedes ad utilizzarlo, probabilmente ormai a giugno, con il gran premio del Canada.
info@f1racegp.com – redazione@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com