La F1 nel 2020 avrà due gran premi in più, quello del Vietnam e quello d’Olanda, ufficializzato oggi il calendario, scopriamo i dettagli.
Ufficializzato il calendario:
A Colonia nelle scorse è stato reso noto il calendario del 2020 del campionato di Formula 1.
In totale saranno ventidue i gran premi che ci accompagneranno nella prossima stagione.
Due le importanti novità aggiunte in calendario, il gran premio del Vietnam, in calendario il 5 aprile ad Hanoi e il gran premio d’Olanda, a Zandvort, messo in calendario il 3 maggio.
F1 2020 – La stagione si apre in Australia:
Come sempre la gara inaugurare sarà a Melbourne, in Australia il 15 marzo. Seguirà il gran premio del Bahrain, nel deserto di Sakhir.
Il 5 aprire la grande novità, il gran premio del Vietnam ad Hanoi, un circuito che dovrà ancora essere omologato. Il 19 aprile tocca alla cina con il gran premio di Shanghai.
Altra grande novità il 3 maggio, con il gran premio di Olanda, a Zandvoort, altro circuito in attesa di omologazione.
Il 10 maggio di spostiamo in Spagna, a Barcellona per poi proseguire il 24 maggio verso Monaco. 7 Giugno tocca al gran premio di Azerbaijan, a Baku.
14 giugno tocca al gran premio del Canada, a Montreal, 28 giugno ci spostiamo in Francia, a Le Castellet.
5 luglio gran premio di Austria, a Spielberg, 19 luglio gran premio di Gran Bretagna circuito di Silverstone.
Ad Agosto due appuntamenti, il 2 con il gran premio di Ungheria a Budapest e il 30 agosto, dopo la pausa estiva ci rivediamo in Belgio con il gran premio di Spa.
A settembre saranno tre gli appuntamenti, il 6 settembre in Italia, a Monza, il 20 settembre Singapore, Marina Bay e 27 settembre Russia, Sochi.
11 ottobre gran premio di Giappone a Suzuka e 25 ottobre gran premio degli Stati Uniti ad Austin.
Gli ultimi tre appuntamenti a novembre, il primo novembre con il gran premio del Messico a Città del Messico, 15 novembre Brasile, San Paolo e 29 novembre gran finale ad Abu Dhabi, circuito di Yas Marina.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com