La Formula Uno ancora tarda ad iniziare a causa della pandemia da Covid-19, il calendario quindi rischia di essere stravolto in tutto e per tutto.
Sono già nove i gran premi rinviati o cancellati e alla lista potrebbe presto aggiungersi anche il decimo, il gran premio di Francia previsto per fine giugno.
Ma quando potrebbe ripartire quindi la Formula Uno e soprattutto da quante gare potrebbe essere composto il nuovo calendario?
Ormai, da qualche settimana i vertici di F1 stanno cercando di trovare una possibile soluzione a tutto questo, ovviamente il problema è anche quello della diminuzione delle gare.
I gran premi del 2020 infatti, dovevano essere 22 ma adesso si parla di un probabile calendario con quindici gare.
Ancora non esiste niente di ufficiale e non è stato soprattutto stabilito un calendario ufficiale, ma quello che possiamo supporre è che il mondiale 2020 potrebbe iniziare proprio a luglio, con il gran premio di Austria e quello di Inghilterra. Passiamo poi ad agosto, qui potrebbero esserci tre gare. Settembre invece potrebbe svolgersi come da calendario. Ad ottobre potrebbero essere recuperate Vietnam e Cina.
Il mese conclusivo che è novembre, potrebbe vedere anche il recupero del GP del Bahrain, seconda tappa del calendario.
Ma torniamo all’estate
Il recupero potrebbe avvenire nei mesi estivi, quindi agosto potrebbe essere dedicato al recupero di una gara o forse due.
In questo modo, potrebbero corrersi quindici gare ma c’è anche chi ipotizza un calendario con diciannove gare, come Ross Brawn.
Lo stesso pensa che ci siano ancora i presupposti per poter correre fino a diciannove gran premi nel 2020, ma molti di questi potrebbero tenersi a porte chiuse.
In ogni caso, è da escludere il gran premio di Olanda in questi gran premi, proprio perchè gli organizzatori negli ultimi giorni hanno dichiarato che un GP di Olanda a porte chiuse è da escludersi.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com