Ormai è ufficiale, il calendario del Mondiale 2021 di Formula Uno è stato approvato dalla FIA, la prossima stagione sarà la più lunga di sempre, saranno 23 i Gran premi che accompagneranno le nostre domeniche.
Il calendario che fino a poco fa sembrava essere qualcosa di provvisorio e forse anche impossibile è stato appena approvato dopo una stagione difficile piena di difficoltà ma anche di belle vittorie come quella di Sergio Perez.
La stagione del 2020:
In questa stagione si sono corse 17 gare a gran fatica a causa della pandemia ma nel 2021 potrebbe tornare a splendere il sole con il calendaraio tradizionale anzi, con l’aggiunta di alcune gare.
Si partirà da Melbourne, il 21 marzo mentre l’ultimo Gran Premio si correrà il 5 dicembre ad Abu Dhabi. Confermato il Gran Premio di D’italia che sarà a Monza il 12 settembre.
New entry del 2021 saranno Zandvoort, in Olanda, primo Gran Premio dell’Arabia Saudita il 28 novembre.
Il calendario del 2021:
- 21 marzo: Australia – Melbourne
- 28 marzo: Bahrain – Sakhir
- 11 aprile: Cina – Shangai
- 25 aprile: Vietnam (in attesa di conferma)
- 9 maggio: Spagna – Barcellona
- 6 giugno: Azerbaijan – Baku
- 13 giugno: Canada – Montreal
- 27 giugno: Francia – Le Castellet
- 4 luglio: Austria – Spielberg
- 18 luglio: Gran Bretagna – Silverstone
- 1 agosto: Ungheria – Budapest
- 29 agosto: Belgio – Spa – Francorchamps
- 5 settembre: Olanda – Zandvoort
- 12 settembre: Italia – Monza
- 26 settembre – Russia – Sochi
- 3 ottobre: Singapore
- 10 ottobre: Giappone – Suzuka
- 24 ottobre: Stati Uniti – Austin
- 31 ottobre: Messico – Città del Messico
- 14 novembre: Brasile – San Paolo
- 28 novembre: Arabia Saudita – Jeddah
- 5 dicembre: Abu Dhabi – Yas Marina
Quindi una delle novità del 2021 sarà il Gran Premio di Arabia Saudita, un GP che dovrebbe svolgersi in notturna su un tracciato cittadino, Jeddah.
Resta vuota la casella del 25 aprile, che in teoria dovrebbe ospitare il Gran Premio del Vietnam ma ancora questo resta da confermare.
Per quanto riguarda i test del 2021 invece, dovrebbero svolgersi dal 2 al 4 marzo per 8 ore ogni giorno, ancora l’orario è da definire e anche la copertura tv.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com