F1 2021 Ferrari | Mattia Binotto: “Nel 2022 avremo una power unit forte”
Il 2020 ormai è distante ma i ricordi sono vivi, ricordiamo tutti le difficoltà avute dalla Ferrari nella passata stagione di F1. Il 2021 è iniziato da poco, e il Bahrain ha confermato, ancora una volta, la superiorità di Mercedes e Red Bull.
Le Ferrari però
Si è difesa bene, nonostante le difficoltà avute durante i test con un Charles Leclerc che ha chiuso in sesta posizione e con un Carlos Sainz poco distante, in ottava.
Una Ferrari che si è messa a caccia anche della McLaren, cosa che non è avvenuta nella passata stagione con la SF1000.
Sicuramente la strada è ancora lunga e il podio è ancora molto distante come ha spiegato il team principal della Rossa, Mattia Binotto, durante una recente intervista.
Le parole di Mattia Binotto:
Ed è proprio Mattia Binotto a commentare l’andamento della SF21 subito dopo la prima gara della stagione, sottolineando quanto sia cresciuta a livello di power unit: “La macchina è migliorata rispetto allo scorso anno, non ci sono dubbi. A livello aerodinamico abbiamo fatto passi avanti. La nostra power unit è migliorata, la distanza rispetto agli altri è diminuita. Il prossimo anno credo che avremo di nuovo una power unit forte. Stiamo lavorando nella giusta direzione con strumenti adeguati e questo mi rende ottimista per il futuro”.
La F1 del 2021 vede una Ferrari in lotta forse, con McLaren per diventare la terza forza mondiale ma distante ancora, da Mercedes e Red Bull, a Imola però, potrebbe arrivare la grande sorpresa?
I bookmakers per il GP di Imola del 2021 vedono sul gradino più alto del podio sia Max Verstappen che Lewis Hamilton, chi vincerà tra i due? Sicuramente ci sarà una lotta accesa che probabilmente ci farà divertire come solo la Formula 1 sa fare!
E voi? Cosa pensate? Chi si aggiudicherà la vittoria a Imola? Ma soprattutto, Ferrari sarà la terza forza in F1 di questo 2021?
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com