F1 2021, cosa cambia? il Consiglio della FIA ha approvato tre fornitori unici per la stagione 2021, scopriamo quali.
BBS, Marelli e Bosch:
BBS per quanto riguarda i cerchi, Marelli per le pompe di benzina a bassa pressione e Bosch per quelle ad alta pressione e per le tubazioni.
Quindi questo significa che la FIA va avanti con la politica che adotterà in futuro, quella delle parti standard per tutti i team.
Parti standard che avranno un ruolo fondamentale nel nuovo regolamento, che entrerà in vigore passata la prossima stagione.
BBS, Marelli e Bosch:
Il marchio tedesco torna in Formula Uno dopo aver ottenuto dei risultati strepitosi con la Rossa di Maranello, fuori dai giochi, invece OZ Racing e Enkei.
Passiamo adesso a Magneti Marelli e Bosch, due leader del settore, una scelta quindi sicuramente quasi scontata che tutti ci aspettavamo.
La McLaren però dovrà ricorrere a dei prodotti nuovi, perchè la scuderia britannica gestiva autonomamente queste parti nelle monoposto.
Ferrari invece, dovrà dire addio alla pompa ad alta pressione Parker, per adottare quelle standard che fornirà Bosch.
F1 2021, cosa cambierà?
Ma cosa cambierà effettivamente nel 2021? cosa sappiamo del tanto atteso cambio di regolamento?
Anzitutto, bisognerà rispettare il budget cap, cioè il tetto di spesa fissato a 175 milioni.
Si torna all’effetto suolo e in più, le gare potrebbero passare ad essere da 22 (nel caso del 2020) a 25, con l’ingresso della Formula Uno in nuovi circuiti.
Novità ma anche divieti
caratterizzeranno il 2021, come scritto sopra, si tornerà all’effetto suolo per poter generale la downforce, quindi le monoposto dovranno rinunciare all’efficienza delle ali. addio anche ai bargeboard.
Si parlerà quindi di una F1 semplificata, per come mostrato durante la conferenza stampa FIA sul modello in scala 1:2.
Inoltre, sarà bandito l’uso del terzo elemento a controllo idraulico.
Le sospensioni torneranno ad essere importanti, infatti con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, dovranno assicurare dei molleggi adatti alla nuova Formula Uno.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com