La F1 del 2022 è ormai alle porte con il Mondiale che inizierà a marzo in Bahrain. Sappiamo già che in questa stagione assisteremo ad una rivoluzione regolamentare che potrebbe stravolgere le carte in tavola per alcuni team.
Le monoposto saranno diverse rispetto al 2021 questo proprio per cercare di portare più competitività in pista e per rendere le gare più equilibrate tra le varie scuderie.
Questo permetterà quindi, di aumentare quella voglia di tornare a vedere le gare che ormai si era un pò persa per strada.
Cosa cambia nel 2022?
Ma cosa ne sappiamo di questa rivoluzione? Riguarderà soprattutto il sabato di qualifiche ma anche le nuove gomme.
Fino al Mondiale 2021, quello quindi, della scorsa stagione i primi dieci piloti a formare la griglia di partenza erano obbligati a partire poi, in gara con le stesse gomme utilizzare per la qualifiche.
Adesso non più, infatti i primi dieci piloti qualificati adesso sono liberi di scegliere il tipo di gomma da utilizzare in gara.
La decisione è stata presa pochi giorni fa e farà parte del nuovo egolamento sportivo a partire dal Bahrain.
L’altra piccola ma grande rivoluzione riguarderà le gomme, debutteranno infatti, le gomme da 18 pollici. Queste forse, cambieranno un pò le strategie dei team.
Ma non è tutto, la F1 potrebbe ancora una volta subire un cambiamento per quanto riguarda i sorpassi, ma per adesso non sappiamo ancora nulla di certo.
Ovviamente, sono state introdotte anche altre novità che vedremo in pista tra poche settimane. Si tornerà all’effetto suolo, altre novità importanti riguarderanno l’aerodinamica, la deportanza, il battistrada, i cerchi ed inoltre cambierà il peso delle monoposto.
Non ci resta che aspettare i test stagionali e la presentazione delle varie monoposto, ti lascio qui il link per scoprire tutte le date utili! Inizierà la Red Bull già il 9 febbraio!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com