Sul circuito di Montmelò c’è una Haas VF-22 in perfetta forma che gira per il filming day. Al volante c’è Nikita Mazepin che gira con una monoposto un pò diversa rispetto a quella che abbiamo visto per il lancio.
Cosa ne sappiamo?
Quello che notiamo già da subito è che la Haas VF-22 disegnata da Simone Resta è differente (e anche molto) da quella che abbiamo visto nel corso della presentazione, come sicuramente, molte altre monoposto.
Quella che abbiamo visto in foto il giorno del lancio era una Haas dalle pance molto corte e anche molto somigliante ad una filosofia di pensiero firmata Mercedes.
La VF-22 di oggi invece, ha le fiancate molto lunghe e le bocche di raffreddamento sono adesso molto più grandi rispetto a quelle mostrate in foto il giorno del lancio. Una Haas che adesso somiglia molto di più alle forme della Ferrari.
C’è chi ha letteralmente amato la Haas “fasulla” che certamente si mostrava come una monoposto innovativa e accattivante. Adesso sembra che la monoposto abbia fatto un passo indietro, questo passo indietro però, ripagherebbe in fattore affidabilità.
Uno sguardo alla nuova Haas
Se osserviamo la nuova Haas, per intenderci quella che è uscita dai box sul circuito di Montmelò qualche ora fa, notiamo che la paratia laterale dell’ala anteriore presenta una parte ondulata. Nel bordo di uscita invece, troviamo una forma ad arco.
Si tratta sicuramente di una Haas molto diversa nella forma che spera di poter fare molto meglio rispetto alle stagioni passate e che forse quest’anno, si toglierà di dosso quella pesante ultima fila che la accompagna ormai da diversi anni.
Non perdetevi i test di Barcellona per cogliere ancora molti più dettagli sulle monoposto che vedremo in pista in un Mondiale che si prospetta unico e pieno di colpi di scena!
LE DATE DEI TEST DI BARCELLONA
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com