Prima Aldo Costa, poi James Allisson passando per Lorenzo Sassi. sicuramente l’elenco dei motoristi e degli ingegneri che hanno lasciato Maranello per trasferirsi alla Mercedes è lunga, e potrebbe allungarsi ancora di più.
Un altro nome che si aggiunge alla lista è quello di Giacomo Tortora che si aggiungerà alla famiglia di Brackley a partire dal prossimo primo luglio.
Dopo otto anni:
Licenziato dopo otto anni di permanenza alla Ferrari, dove era responsabile della dinamica del veicolo e anche del simulatore, Tortora inizierà a lavorare per Mercedes quando tornerà in pista, salvo imprevisti, la Formula Uno, a luglio.
Nella scuderia britannica l’ingegnere italiano lavorerà con Owen, che si occupa della progettazione delle monoposto di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas.
L’accordo era già avvenuto nel 2019 durante il gran premio di Abu Dhabi di dicembre, ma l’ingegnere ha dovuto godersi una “vacanza forzata” di un anno, cioè i periodo di gardening.
Questo nome quindi, si aggiunge alla lista un pò come il nome di Aldo Costa che dopo l’addio al Cavallino, si è dedicato alle Frecce d’Argento nel lontano 2011, diventando così il papà delle monoposto ibride Mercedes.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com