Penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza per Charles Leclerc allo spegnimento dei semafori del Gran Premio del Canada, nona tappa della stagione.
Prima la sostituzione del motore dopo il k.o in Azerbaijan, inaspettato e molto doloroso per i tanti tifosi Ferrari che fino al 21esimo giro hanno sperato in una vittoria in Rosso, subito dopo la scelta di sostituire la centralina della F1-75 di Charles Leclerc.
Ovviamente, questo comporterà una penalità di dieci posizioni nella griglia di partenza di domenica.
Leclerc dovrà cercare la rimonta
L’obiettivo di questo weekend sarà sicuramente la rimonta ma anche una buona qualifica. Proprio all’inizio della giornata di prove libere di ieri Ferrari ha ufficializzato l’utilizzo di un nuovo motore insieme a nuove MGU-H, MGU-K e una nuova centralina.
Attualmente il pilota monegasco della Rossa dovrà scontare dieci posizioni di penalità in griglia a Montreal ma non è escluso che nel corso della terza sessione di libere la FIA comunichi l’installazione di nuove parti sulla F1-75 numero 16 e di conseguenza, non è escluso che Charles Leclerc possa scattare dall’ultima posizione in griglia.
Quello che è certo
E’ che per Ferrari si tratta di una gara tutta in salita e che la Red Bull potrebbe allungare ancora di più nel Mondiale. Per Ferrari si tratta di una scelta forzata, dopo il k.o tecnico a Baku che è costato un doppio ritiro e zero punti per entrambi i piloti. Sappiamo inoltre che il fine settimana di Charles Leclerc è stato pianificato in maniera diversa e lo dimostrano le FP1, infatti, il monegasco ha completato diversi giri ma in modalità configurazione long-run.
Anche la scelta delle gomme, comunicata nella tarda serata di ieri da Pierelli ci ha confermato un Charles con due set di medie e due hard nuove. Questo ci fa capire che la qualifica di questo weekend non è la cosa più importante.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com