F1 | Charles Leclerc e quei due giri percorsi senza cinture…
Il Gran Premio di Spagna di domenica scorsa lo ricordiamo tutti, un Gran Premio difficile per Ferrari con Charles Leclerc costretto al ritiro a causa di problemi elettrici alla sua SF1000 e Sebastian Vettel che ci ha provato fino alla fine, conquistando un settimo posto dal sapore di vittoria.
Il tracciato catalano è sempre stato un circuito affascinante ma da dimenticare per il giovane monegasco della Ferrari Charles Leclerc, che al 37 esimo giro è stato costretto al ritiro a causa di problemi elettrici ancora però, da accertare.
Le parole di Leclerc:
Il monegasco del Cavallino però, sarebbe sotto accusa, sopratuttto dopo un Tweet cancellato dal profilo del pilota. Leclerc, ha infatti ammesso di aver percorso gli ultimi due giri prima del ritiro con le cinture slacciate: “Ho provato ad avviare il motore dopo il problema ma non ci riuscivo, così ho tolto le cinture di sicurezza e mi sono preparato a scendere dalla macchina ma poi dal muretto mi hanno chiesto di provarci un’ultima volta e ha funzionato, così sono andato senza cinture fino a quando mi sono fermato”.
Il Tweet del 22 enne pilota della Ferrrari affermava: “Il motore si è spento e sono andato in testacoda, a quel punto ho slacciato le cinture di sicurezza ma prima di uscire dall’abitacolo ho fatto un nuovo tentativo e la macchina si è accesa ma a quel punto sono dovuto comunque rientrare” il contenuto Twitter è però scomparso dopo pochi minuti, ma comunque non è passato di certo inosservato, anche perchè il pilota ha percorso tratti a 300 chilometri orari subito prima del ritiro.
La Direzione Gara catalana non ha preso comunque alcun provvedimento nei confronti del monegasco, che non è stato convocato a colloquio subito dopo il ritiro.
La gara è stata poi vinta da Lewis Hamilton anche se l’olandese della Red Bull Max Verstappen ci ha regalato i colpi di scena di cui avevamo bisogno.
Ti lascio il link con la gara giro per giro: GP DI SPAGNA GIRO DOPO GIRO
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com