Ferrari ha preso una decisione, quella di montare sulal monoposto numero 16, quella di Charles Leclerc, una nuova power unit, perchè proprio qui a Spa? Perchè questo è un circuito che permette il sorpasso e quindi, la rimonta non dovrebbe essere impossibile per il giovane monegasco.
La scelta di Ferrari
Se ne parlava già da qualche giorno, il cambio di power unit era nell’aria ma non pensavamo proprio adesso, poco fa è arrivata la conferma e Charles Leclerc partirà dal fondo con la sua Ferrari F1-75 chiamato all’impresa di una rimonta non facile e a conquistare quanti più punti possibili per diminuire il distacco da Max Verstappen.
La nuova power unit avrà un nuovo sistema ibrido, questo dovrebbe assicurare più potenza guardando anche alle prossime gare che ci aspettano, a Zandvoort e a Monza.
Si tratta di una scelta arrivata su un circuito come quello di Spa che offre una vasta opportunità di sorpasso e quindi, la rimonta dovrebbe essere meno complicata rispetto agli altri circuiti. Quello che è certo è che Charles Leclerc è già arrivato alla quinta unità delle tre previste e sicuramente non sarà una gara semplice se pensiamo anche che quelle passate sono state vinte da Max Verstappen, leader del Mondiale.
MONDIALE 2026, COME CAMBIANO LE REGOLE SUI MOTORI?
E Carlos Sainz?
Nessun cambio in vista per Carlos Sainz che potrebbe puntare alla vittoria: “Il mio obiettivo è quello di vincere, rispetto all’inizio della stagione adesso ho molta più confidenza con la macchina e punto a grandi risultati. In Austria ho perso 18 punti a causa di un problema di affidabilità che mi ha un pò tagliato fuori dai giochi”.
Il motore dello spagnolo è comunque più fresco rispetto a quello di Leclerc e il cambio è rimandato alle prossime gare.
Ovviamente in Belgio sarà fondamentale anche la strategia, una strategia perfetta e senza errori potrebbe portare ad un grande risultato.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com