Il secondo gran premio virtuale della stagione è stato vinto dal pilota del Cavallino, Charles Leclerc.
Ieri si è disputata la seconda gara del Virtual Gran Prix Series, uno gran premio virtuale organizzato da piloti e non, per intrattenere i numerosi tifosi, in questo momento a casa, come i piloti a causa della pandemia da Coronavirus.
Il gran premio che si basa sul videogioco F1 2019 si è disputato all’Albert Park, circuito che avrebbe dovuto ospitare la prima gara della stagione, in Australia.
Partecipa per la prima volta il pilota monegasco Charles Leclerc e ci lascia un bel ricordo! la sua “prima” gara della stagione si è conclusa, infatti, con un bel primo posto!
Chiude in seconda posizione Christian Lundgaard, pilota Renault di F2, terzo George Russell con la sua Williams “virtuale” e quarto il fratello minore di Charles, Arthur.
I piloti:
Questa volta, a differenza della prima gara, sono stati diversi i piloti a partecipare. Antonio Giovinazzi, Nicholas Latifi, Alexander Albon, Lando Norris, Stoffel Vandoorne, Jenson Button ed infine, Johnny Herbert.
Una gara che ci ha fatto provare un’emozione molto simile a quelle reali. Charles Leclerc scatta dalla pole position e sfrutta quindi la penalizzazione in griglia del giovane della Renault, Lundgaard.
Mantiene per tutti e 29 i giri la prima posizione, mentre Arthur battaglia a lungo con il pilota danese, finisce in testacoda ma riesce ad ogni modo a concludere in quarta piazza, davanti ad Antonio Giovinazzi.
Il monegasco si è allenato davvero tanto, nonostante fosse soltanto un gioco ammettendo di aver comprato il gioco solo otto giorni prima della gara, allenandosi almeno 5 ore al giorno.
Non si sa ancora quando si disputerà un altro gran premio virtuale nell’attesa che tutto finisca e si ritorni alla normalità con i gran premi reali.
Continuate però a seguirci per conoscere tutte le novità!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com