Dopo il gran premio di Cina rimandato e dopo lo stop alla vendita dei biglietti per il gran premio del Bahrain a causa del coronavirus, la Formula Uno è alle prese con serie difficoltà di organizzazione.
Anche la classe regina quindi si trova sotto scacco dal COVID-19 che sta stravolgendo il calendario.
Cresce la preoccupazione
Anche all’interno dei paddock, soprattutto in Ferrari e Alpha Tauri, ma a preoccuparsi è anche il fornitore unico di pneumatici, Pirelli.
In Australia infatti, coloro che provengono dall’Italia, come chi proviene dalle zone a rischio contagio, dovrà sottoporsi ad esami approfonditi. Qualche giorno fa, Ross Brawn aveva affermato in maniera decisa che in caso di assenza di una scuderia sola, avrebbe fatto saltare dei gran premi.
A parlare
Al riguardo è Daniel Ricciardo, pilota della Renault: “Il mondiale non può andare avanti senza tutte le scuderie, non sarebbe giusto gareggiare senza tutti i dieci team e i venti piloti, se Ferrari e Alpha Tauri fossero impossibilitate a partecipare a qualche gran premio, non sarebbe giusto nei loro confronti gareggiare. Vincere una corsa così, non sarebbe un bel modo di vincere. Sarebbe una vittoria senza significato, dimezzata“.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com