F1 in Germania, una gara strepitosa da vivere con il fiato sospeso fino alla fine, ma cosa è successo? ripercorriamo insieme il gran premio di Germania
Vittoria per Max Verstappen che ha saputo conquistare l’Hockenheimring in una gara davvero fantastica e mai noiosa.
Un replay di quello che è successo in Austria per l’olandese della Red Bull che vola via, indisturbato verso la bandiera a scacchi tagliando il suo secondo traguardo stagionale.
Gara bagnata, gara fortunata
Fortunata per Sebastian Vettel, il tedesco della Ferrari infatti, riesce ad arrivare sul podio e non da una posizione proprio a suo favore, parte infatti, ultimo, dalla ventesima posizione e finisce la sua gara secondo davanti a Daniil Kvyat.
F1 GP Germania: quanti colpi di scena!
Questa sicuramente è stata la gara meno noiosa della stagione, con un Verstappen che ora si trova a meno 63 punti di distanza dal cinque volte campione Lewis Hamilton.
E a proposito di Lewis, Mercedes che qui ha festeggiato i 125 anni non proprio come desiderava, al 53 esimo giro infatti, il britannico si gira e finisce fuori pista danneggiando irreversibilmente la sua W10.
Ricordiamo anche i 5 secondi di penalità arrivati dopo il trentesimo giro.
Quattro giri dopo tocca al suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che proprio nello stesso punto e nelle stesse modalità finisce fuori pista e finendo contro la barriera. Per lui arriva il ritiro.
Ritiro anche per Charles Leclerc che al 29 esimo giro dei 64 previsti finisce contro il muro, in una gara dove le possibilità di arrivare sul podio per il monegasco, erano sicuramente molto elevate. Ritiro quindi per lui.
Ritiro anche per Daniel Ricciardo, costretto a parcheggiare la sua Renault a causa di problemi al motore, ma non è l’unico, ritiro anche per Nico Hulkenberg che finisce anche lui, contro le barriere.
Costretto al ritiro anche il francese della Red Bull, Pierre Gasly a causa di una foratura a due giri dalla fine.
Penalità per le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione, fuori dalla zona punti.
Ecco come si è concluso il gran premio:
- Max Verstappen (Red Bull) 1:44:31.275
- Sebastian Vettel (Ferrari) +7.333
- Daniil Kvyat (Toro Rosso) +8.305
- Lance Stroll (Racing Point) +8.966
- Carlos Sainz (McLaren) +9.583
- Alexander Albon (Toro Rosso) +10.052
- Romain Grosjean (Haas) +16.838
- Kevin Magnussen (Haas) +18.765
- Lewis Hamilton (Mercedes) +19.667
- Robert Kubica (Williams) +24.987
- George Russell (Williams) +26.404
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) +42.214
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) +43.849
- Pierre Gasly (Red Bull) – Ritirato
- Valtteri Bottas (Mercedes) – Ritirato
- Nico Hulkenberg (Renault) – Ritirato
- Charles Leclerc (Ferrari) – Ritirato
- Lando Norris (McLaren) – Ritirato
- Daniel Ricciardo (Renault) – Ritirato
- Sergio Perez (Racing Point) – Ritirato
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com