Mancano davvero poche ore al Gran Premio di Gran Bretagna ma la Formula 1 pensa già al 2022 e proprio oggi abbiamo avuto modo di scoprire la nuova monoposto del 2022.
Si tratta di una monoposto sicuramente di nuova generazione, che grazie al cambio di regolamenti regalerà, molto probabilmente, più lotte in pista rendendo così la Formula Uno uno sport molto meno scontato.
Si tratta di una macchina con molte più modifiche sulla parte aereodinamica, con gomme Pirelli da 18 pollici.
L’obiettivo della FIA
E’ soltanto uno, quello di garantire molto più spettacolo e rendere le corse meno scontate in modo da attirare molto più pubblico rispetto al passato, un accenno di tutto ciò ce lo ha dato l’inserimento all’interno del calendario della sprint race, che vedremo già in questo weekend a Silverstone.
Ross Brawn, resposabile di Liberty Media ha dichiarato: “Vogliamo che i migliori in pista continuino a vincere ma anche che tra le monoposto ci sia molta più battaglia” mentre Stefano Domenicali, CEO della F1 ha spiegato quello che ci aspetta il prossimo anno con il cambio regolamenti e con queste nuove monoposto: “Quello di oggi è un giorno importante per questo sport. Le macchine nel 2022 saranno più vicine e potranno lottare. Queste nuove macchine sono molto eleganti e sono anche fatte per correre al limite”.
Sicuramente sono molto belle anche da vedere soprattutto nella parte posteriore anche se per vederla in pista e per vederla “realmente” dovremo attendere più di cento giorni. I commenti dei piloti sono stati tutti positivi, ad esempio, al pilota della Ferrari Carlos Sainz sono piaciute le ali di questa nuova macchina, poi c’è Lewis Hamilton che spera che la battaglia in pista possa aumentare, Charles Leclerc ci parla di una monoposto molto più aggressiva mentre il giovane pilota della Williams spera di poter lottare per ottenere qualcosa in più.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com