Manca ormai un mese circa all’inizio del Mondiale 2022 di F1 e poco fa da Maranello è stato annunciato il nome ufficiale della nuova Rossa che vedremo per la prima volta il 17 febbraio.
Ferrari F1-75:
La nuova monoposto del Cavallino si chiamerà F1-75 e potrebbe essere la Ferrari della svolta, quella che potrebbe riportare il Cavallino in vetta alla classifica dopo un 2020 difficile e dopo un 2021 fatto di alti e bassi.
Un 2021 comunque, che ha permesso a Charles Leclerc e a Carlos Sainz di chiudere il Mondiale Costruttori davanti ad una promettente McLaren ma ancora distante anni luce da Mercedes e Red Bull.
LEGGI ANCHE: HELMUT MARKO: “FERRARI? LOTTERA’ PER QUALCHE VITTORIA MA NON PER IL TITOLO”
Perchè F1-75?
Come sempre, Ferrari ha scelto un nome simbolico per la sua nuova monoposto. Il 75 infatti, richiama proprio i 75 anni della scuderia di Maranello fondata da Enzo Ferrari nel 1947.
Lo scorso anno la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz è stata la SF21, un riferimento all’anno in corso ma prima ancora ricordiamo la SF1000 proprio in occasione dei mille Gran Premi corsi dalla Rossa.
Abbiamo avuto anche la SF90 e la SF70, seguita poi dalla SF71H, ultime due monoposto ad andare vicino al titolo Mondiale anche se poi, la storia la conosciamo.
A confermare il nome F1-75 è la stessa Scuderia Ferrari in un breve video postato sui social dove appare anche la data di presentazione che sarà giovedì 17 febbraio come già annunciato nelle scorse settimane.
Il 2022 per la Ferrari sarà l’anno di una conferma oppure no ma per scoprirlo dovremo aspettare l’inizio del Mondiale a marzo: “La Formula 1 è sempre stata importante per la Ferrari e ha avuto un ruolo fondamentale per le nostre vetture – afferma John Elkann, presidente Ferrari – quindi quest’anno, celebriamo i 75 anni dalla nostra prima macchina e abbiamo deciso di ricordarlo chiamando la nostra nuova monoposto F1-75”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com