Una gran premio di Spagna difficile per Ferrari che va via da Barcellona con un ritiro e con un quarto posto di Carlos Sainz dopo una partenza da dimenticare e dopo aver perso la sua Ferrari finendo sulla ghiaia in curva 4.
Mai perdere le speranze e lo sa bene il team principal della Rossa che subito dopo la gara ha commentato così quanto è successo oggi: “E’ stato un weekend perfetto, abbiamo fatto la pole e le gomme si usuravano molto poco in gara. Questi sono tutti segnali positivi, peccato per il problema al motore. Ma siamo determinati e lo risolveremo”.
Bisogna voltare pagina e tornare a lavorare in vista del Gran Premio di Monaco ed è lo stesso Mattia Binotto che prova a sollevare il morale di tutta la squadra, è vero, quella di oggi è stata una gara difficile che ha deluso gli addetti ai lavori di Maranello ma anche i tanti tifosi, una vittoria che sembrava ormai certa per Charles Leclerc fino al 27esimo giro quando ha accusato dei problemi al motore.
Problemi di affidabilità difficili da accettare guardando i risultati del weekend ma non bisogna mai guardare indietro, anzi, bisogna sempre guardare avanti e Montecarlo è già vicina per il settimo appuntamento Mondiale.
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno…
Mattia Binotto ha incoraggiato la squadra subito dopo il risultato difficile da accettare: “Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, dopo sei gare abbiamo visto che la nostra macchina è una macchina veloce in grado di conquistare la pole e che stava per vincere. Dobbiamo comunque essere contenti per i nostri risultati, questa era una pista importante e la macchina andava veloce sia in qualifica che in gara. Peccato per i problemi di affidabilità. Sono comunque fiero di come è stata sviluppata la power unit, abbiamo fatto enormi passi avanti. E’ vero, oggi abbiamo avuto un problema ma con determinazione cercheremo di risolverlo”.
Buono il passo gara di Ferrari:
Una prima parte di gara perfetta per la Ferrari che ha utilizzato la gomma rossa: “Siamo soddisfatti del passo gara, soprattutto rispetto alle ultime gare. Oggi eravamo competitivi su una pista che per noi è sempre stata la nostra bestia nera. Charles stava gestendo perfettamente le gomme e questo ci fa essere ottimisti per il futuro, la stagione è ancora molto lunga e va gestita di gara in gara. Ce la giocheremo gara dopo gara, sappiamo sviluppare la macchina”.
Poi Mattia Binotti si complimenta con i suoi due piloti: “Charles sta guidando bene, anche dopo il ritiro ha avuto il giusto atteggiamento e questo dimostra che sta crescendo come leader e crea l’ambiente giusto. Carlos si sta adattando alla F1-75 e riuscirà a farlo perchè lui è uno che studia, che analizza i dati e per un pilota non è semolice adattarsi”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com