X

F1 Ferrari, Binotto: “Ferrari deve guardare avanti dopo il GP di Francia”

Ferrari tornerà in Austria sicuramente più determinata e con la speranza di poter finalmente ottenere quella doppietta tanto sperata.

Mancano ormai 10 gare al termine di questa stagione e sono 63 in totale i punti che al momento Charles Leclerc deve recuperare su Max Verstappen, attualmente primo in classifica.

Sono 82 invece, i punti di distacco tra Red Bull e Ferrari per il Mondiale Costruttori, tanti? Pochi? Sicuramente il distacco c’è, ma niente è ancora tutto perduto per la Scuderia di Maranello.

Nelle ultime gare, la F1-75 ha saputo dimostrare di essere una monoposto veloce, competitiva, con un Charles Leclerc quasi sempre in pole position ma i punti si fanno la domenica e Max Verstappen lo sa bene per non parlare poi, degli errori di strategia e di quelli dei piloti e dei diversi problemi di affidabilità della Rossa.

Per Ferrari

L’inizio del Mondiale è stato perfetto ma poi è tornata la rivale diretta Red Bull e adesso dovrà fare anche i conti con una Mercedes che sembra aver trovato una soluzione ai suoi problemi.

Per tutti questi motivi, Mattia Binotto guarda avanti e si proietta al Gran Premio di Ungheria di domenica 31 luglio, qui la Ferrari dovrà cercare di reagire e di guardare avanti dopo l’errore di Charles Leclerc al Gran Premio di Francia: “Quello che è successo a Charles è un errore genuino, sono cose che possono succedere. Sono certo che tonerà in Ungheria ancora più forte”.

Poi, il team principal della Rossa continua: “In Ungheria sarà fondamentale guardare avanti, farà ancora una volta caldo e dovremo gestire le gomme e il surriscaldamento. Ci troveremo in una situazione molto simile a quella della Francia. Dobbiamo essere positivi perchè il nostro obiettivo in Ungheria non sarà la vittoria ma una doppietta”.

Per Ferrari quindi, adesso il Mondiale diventa difficile ma non è impossibile.