Una gara dal sapore dolce e amaro quella di Austin dove Charles Leclerc conquista un’ottima terza posizione dopo una rimonta incredibile, partendo dalla dodicesima casella in griglia di partenza.
A partire dalla pole position c’è Carlos Sainz che purtroppo però, non riesce a concludere il primo giro. Lo spagnolo infatti, è stato centrato in pieno dalla Mercedes di George Russell, per la Ferrari numero 55 inevitabile il ritiro.
Le parole di Mattia Binotto:
Mattia Binotto, team principal Ferrari ha commentato così la doppia faccia di questa gara che ha permesso alla Red Bull di vincere il quinto titolo nel Mondiale Costruttori: “Quella di oggi è stata una gara dalla doppia faccia. Carlos è andato fuori pista senza colpe al primo giro, Charles invece, ha fatto un’ottima rimonta che lo ha portato sul terzo gradino del podio. Quello che sappiamo è che in gara ci manca ancora qualcosa nei confronti della Red Bull che ha vinto anche quest’anno il titolo rendendo omaggio alla memoria del proprio fondatore e anche che noi continueremo ancora a lavorare per dare del filo da torcere agli altri team già fra una settimana, in Messico. Ovviamente, continuiamo a restare concentrati per la prossima stagione”.
Prestiti
AFFARI FOCUS
CASUAL & NOTIZIE
TECNOLOGIA
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com