F1 Ferrari | Binotto: “Non ci aspettavamo di essere così forti”

0

Due vittorie consecutive in casa Ferrari che dopo Silverstone si prende la rivincita anche in Austria con una F1-75 veloce, nonostante i problemi di affidabilità di Carlos Sainz.

Lo spagnolo infatti, è stato costretto al ritiro a causa di un problema al motore proprio mentre aveva messo Max Verstappen nel mirino per il secondo posto.

Una vittoria che tutti aspettavamo per Charles Leclerc che ha corso una gara perfetta e ha accorciato le distante con Max Verstappen nel Mondiale Piloti.

Charles Leclerc ha lottato come un leone e ha gestito perfettamente la sua gara nonostante i problemi all’acceleratore accusati proprio a pochi giri dalla fine. Mattia Binotto, team principal della Ferrari subito dopo la bandiera a scacchi del Gran Premio d’Austria non ha nascosto tutta la sua felicità per la vittoria di oggi: “Penso agli aspetti positivi e oggi sono tanti, partendo dalla vittoria. Sono felice per Charles, per lui era importante e la sua gara è stata fantastica. Due vittorie consecutive in due gare, prima a Silverstone e ora qui, in Austria, questo ci lascia ben sperare per le prossime. Il team ha lavorato bene e credo che oggi si sia visto, tutto l’insieme è stato perfetto e questa è la parte positiva che ci fa sorridere”.

In fiamme la Ferrari di Sainz

Se da un lato abbiamo festeggiato la vittoria di Charles Leclerc, dall’altro ci siamo preoccupati per una Ferrari in fiamme, quella di Carlos Sainz: “Il ritiro di Carlos è il tasto dolente di oggi, mi dispiace perchè anche oggi era un’altra potenziale doppietta. Questo dimostra che ancora non siamo al sicuro con i problemi di affidabilità, dobbiamo ancora lavorare su questo. Analizzeremo i dati e cercheremo di capire per trovare una soluzione a breve termine”.

Mattia Binotto poi, conclude: “Non ci aspettavamo di essere così forti oggi, ieri abbiamo avuto la sensazione di avere qualcosa in più di loro ma non così tanto. I piloti hanno studiato e hanno capito dove spingere, questo risultato fa molto piacere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *