Il Patto della Concordia è stato firmato anche da Ferrari: “Siamo lieti di aver rinnovato il Patto della Concordia per il prossimo quinquennio” Queste le parole dell’amministratore delegato della scuderia di Maranello, Louis Camillieri.
La prima a siglare è stata McLaren, poi Williams e subito dopo è toccato a Ferrari. Per Maranello questo significa una vittoria politica anche, dato che in futuro tutto le decisioni saranno prese in base alla maggioranza dei voti e non più sull’unanimità.
Wolff frustato:
Si tratta quindi di un passo avanti davvero significativo per tutto il Circus in prossimità del futuro, andrà infatti, dal 2021 al 2025.
Hanno già firmato i team storici quindi, come Ferrari, McLaren e Williams questo però non è piaciuto sicuramente a Toto Wolff, team principal della Mercedes che ha più volte minacciato di non firmare l’accordo: “Quello che mi ha frustato è che noi come quadre non siamo in grado di unirci per avere un punto di vista comune. Sono arrivato alla conclusione che se i team non sono in grado di perseguire un unico obiettivo comune a beneficio di tutti, allora come Mercedes dovremo tornare indietro e seguirne uno nostro”.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com