F1 Ferrari | Sainz: “Siamo ancora liberi di lottare”

0

Abbiamo già visto qualche battaglia tra le due Rosse nei Gran Premi passati, ma ci saranno ancora? Lo spagnolo del Cavallino ha annunciato che non sono arrivate comunicazioni da parte dei box Ferrari per il Gran Premio di Francia.

Ci siamo lasciati con tanti problemi…

Noi sognatori avevamo già immaginato un podio tutto in rosso in Austria con una doppietta che manca ormai da tempo ma così non è stato, abbiamo visto la Ferrari numero 55, quella di Carlos Sainz andare letteralmente a fuoco, morale della favola un ritiro che pesa tanto in ottica Mondiale.

Adesso i due piloti della Ferrari si trovano a 170 punti, quelli conquistati da Charles Leclerc e a 133 punti quelli di Sainz, superato dal messicano delal Red Bull Sergio Perez che si trova a 151 punti.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Francia?

Adesso la Formula Uno fa tappa in Francia, a Le Castellet dove ogni punto conquistato diventa fondamentale per il Mondiale.

Ma i due piloti della Ferrari potranno continuare a lottare oppure arriveranno degli ordini di scuderia da parte del team del Cavallino? A questo proposito Sainz ha rassicurato i suoi tifosi di non aver ricevuto alcuna indicazione al riguardo da parte di Mattia Binotto: “A me non è stato comunicato niente, so che posso lottare liberamente con Charles ovviamente tenendo presente che è il mio compagno di squadra”.

Sappiamo però, che ancora è presente l’incognita sostituzione power unit che porterebbe alla partenza dal fondo della griglia: “Del motore non si è salvato niente, ma il telaio va bene. Al momento stiamo valutando, ho ancora due motori che non sono rotti, l’1 e il 2 ma che però hanno tanti chilometri alle spalle e sono a rischio. La penalità è possibile ma ancora non ne siamo sicuri”.

Ferrari libere di lottare quindi, in un Gran Premio che si preannuncia interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *