F1, GP Australia 2020 – scelte le gomme per la prima gara del 2020
Dopo aver assistito alle sei giornate di test a Barcellona, stiamo per entrare nel vivo della stagione 2020 e la scelta delle gomme ci annuncia che il gran premio di Australia è gia molto vicino.
Quali sono le gomme scelte?
Per il primo gran premio della stagione Pirelli porta a Melbourne gomme C2, C3 e C4, i colori sono il bianco per le gomme dure, il giallo per quelle medie e il rosso per le gomme morbide.
Ma quali hanno scelto i piloti per la prima gara della stagione? Partiamo da Mercedes che ha fatto una scelta particolarmente audace.
Il campione in carica ha scelto 10 set di gomme soft, mentre Valtteri Bottas sceglie un treno di gomme dure in più e due di gomme medie.
Ferrari:
All’interno della Scuderia di Maranello le scelte sono diverse, Sebastian Vettel avrà a disposizione 9 set di gomme soft, 2 di medie e 2 treni di gomme dure, mentre Charles Leclerc sceglie 9 treni di gomme soft, 3 medium e un solo set di gomme hard.
Red Bull:
Dopo le polemiche e le accuse arriva il momento di scegliere. E la scuderia anglo austriaca punta tutto su 9 treni di gomme morbide, 3 set di gomme medie e un set di gomme dure. La scelta ovviamente vale sia per Max Verstappen che per Alexander Albon.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com