In queste ore la FIA ha ufficializzato i punti dove i piloti potranno sfruttare il sistema DRS per il gran premio di Australia.
Il DRS potrà essere utilizzato esattamente in tre punti dell’Albert Park, cioè nel rettilineo principale, nel rettilineo che porta dalla curva 2 a curva 3 e nel brevissimo rettilineo che porta da curva 12 alla 13.
Per quanto riguarda i primi due punti, sarà posizionato un punto soltanto di rivelazione, poco prima di curva 14. Mentre per quanto riguarda l’ultima zona DRS i piloti dovranno rispettare il punto di attivazione imposto poco pirma di curva 11.
Per quanto riguarda, invece, le prove libere e la qualifica le zone concesse del DRS saranno le stesse di quelle concesse in gara, l’unica differenza è che qui non vige la regola del distacco con la vettura che sta davanti alla monoposto.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com