Un gran premio caotico ma che ci ha fatto emozionare, un gran premio con tanti ritiri e 3 safety car, con un Lewis Hamilton beffato da una penalità e buttato fuori dal podio dopo un contatto con Alexander Albon, con un Charles Leclerc settimo e senza speranze che riesce a salire sul podio e con un Lando Norris davvero emozionante con la sua McLaren che conquista il terzo posto (dopo mesi di eSports!).
Red Bull ferma invece, con la monoposto di Max Verstappen costretta al ritiro a causa di problemi di affidabilità, stessa sorte per la Racing Point di Lance Stroll.
Disastro Vettel dopo un contatto con Carlos Sainz scivola in quindicesima posizione e fa fatica anche a superare la Williams di George Russell. A punti Antonio Giovinazzi, male Kimi Raikkonen, costretto al ritiro per una gomma non fissata.
Le parole di Verstappen:
Max Verstappen è stato il primo a costretto al ritiro, dopo il trionfo nel 2018 e nel 2019. Partito terzo ma costretto subito al ritiro a causa di un guasto elettrico alla sua RB16. Ecco il commento del giovane olandese della Red Bull: “Ho perso improvvisamente potenza e non sono riuscito a togliere l’antistallo. Si è visto che Bottas era più veloce ma io sarei potuto facilmente finire sul podio”.
SE TI SEI PERSO LA GARA ECCOLA GIRO PER GIRO
Ecco la classifica finale del GP Austria 2020:
- Valtteri Bottas Mercedes
- Charles Leclerc Ferrari +2″7
- Lando Norris McLaren +5″4
- Lewis Hamilton Mercedes +5″6
- Carlos Sainz McLaren +8″9
- Sergio Perez Racing Point +15″0
- Pierre Gasly Alpha Tauri +16″6
- Esteban Ocon Renault +17″4
- Antonio Giovinazzi Alfa Romeo +21″1
- Sebastian Vettel Ferrari +24″5
- Nicholas Latifi Williams +31″6
- Daniil Kvyat Alpha Tauri – Ritirato
- Alexander Albon Red Bull- Ritirato
- Kimi Raikkonen Alfa Romeo- Ritirato
- George Russell Williams – Ritirato
- Romain Grosjean Haas – Ritirato
- Kevin Magnussen Haas – Ritirato
- Lance Stroll Racing Point – Ritirato
- Daniel Ricciardo Renault – Ritirato
- Max Verstappen Red Bull – Ritirato
info@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com