Siamo arrivati all’undicesima tappa di questo Mondiale di Formula Uno che correrà al Red Bull Ring a Spielberg, in Austria.
Archiviato il Gran Premio di Gran Bretagna che ci ha regalato la prima vittoria di Carlos Sainz nella classe regina dei motori ci ritroviamo già in Austria dove per questo weekend cambierà il format, infatti, ci ritroveremo spettatori della seconda delle tre gare sprint previste.
La gara del sabato quindi, ci svelerà la griglia di partenza del GP d’Austria, sarà una mini gara dove i piloti dovranno percorrere 24 giri e durerà un’ora.
Se dobbiamo attenerci alle carte, il favorito è sicuramente Max Verstappen che correrà (quasi) a casa sua, al Red Bull Ring dove lo scorso anno ha trionfato e dove quest’anno si trova ancora primo in classifica già distante da Charles Leclerc che comunque non smette di crederci.
Dove seguire il Gran Premio di Austria?
L’undicesimo appuntamento con la Formula Uno andrà in onda in diretta su Sky e NOW mentre in differità potrete gustarvi la gara su TV8.
Gli orari di Sky e NOW
Venerdì 8 luglio
- Prove libere 1 GP Austria: Dalle 13:30
- Qualifiche GP Austria: Dalle 17:00
Sabato 9 luglio
- Prove libere 2 GP Austria: Dalle 12:30
- Gara Sprint: Dalle 16:30
Domenica 10 luglio
- Gran Premio d’Austria: Dalle 15:00
Gli orari di TV8
Venerdì 8 luglio
- Qualifche GP Austria: Dalle 22:00
Sabato 9 luglio
- Gara Sprint: Dalle 20:15
Domenica 10 luglio:
- Gran Premio Austria: Dalle 18:00
Ovviamente anche f1racegp.com vi fornirà tutti gli aggiornamenti sul Gran Premio d’ Austria e tutti gli approfondimenti sulla gara.
Una gara che comunque è aperta dove Mercedes potrebbe tornare visti gli ottimi risultati del GP di Silverstone dove Lewis Hamilton è riuscito a salire sul terzo gradino del podio ma dove anche Charles Leclerc potrebbe sperare di accorciare il distacco con il favorito Max Verstappen.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com