Pole position per Charles Leclerc! Ed è la seconda consecuitiva per la Ferrari! Il monegasco si è messo davanti a tutti nelle qualifiche sul circuito di Baku, facendo un giro fantastico nel corso del Q3 anche grazie alla scia sicuramente non voluta di Lewis Hamilton nel terzo settore.
Le qualifiche di Baku
Lewis Hamilton partirà dalla seconda posizione, proprio accanto a Charles Leclerc, dietro di lui il favorito per pole e vittoria Max Verstappen. Quarto per un Pierre Gasly che cresce gara dopo gara, dietro di lui Carlos Sainz in terza fila, accanto a Sergio Perez salito al posto di Lando Norris penalizzato di 3 posizioni per non aver rispettato la bandiera rossa nel corso del Q1 esposta per l’incidente del pilota dell’Aston Martin Lance Stroll.
Fuori dal Q2 per pochissimo Sebastian Vettel, il pilota dell’Aston Martin è stato penalizzato a causa della bandiera rossa causata dall’australiano della McLaren Daniel Ricciardo a pochi secondi dalla bandiera a scacchi.
Daniel, partirà dalla 13esima posizione davanti a Kimi Raikkonen.
Bandiere rosse anche nel Q1
Le qualifiche di oggi sono state caratterizzate dalle bandiere rosse, anche nel corso del Q1, prima per Lance Stroll e poi per il pilota dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi.
Entrambi partiranno dall’ultima fila dietro le Haas.
Gli orari del GP di Baku di Sky e TV8
La griglia di partenza del GP di Azerbaijan:
Ecco la griglia di partenza di domani!
- Charles Leclerc (Ferrari) 1:41.218
- Lewis Hamilton (Mercedes) 1:31.450
- Max Verstappen (Red Bull) 1:41.563
- Pierre Gasly (Alpha Tauri) 1:41.565
- Carlos Sainz (Ferrari) 1:41.576
- Sergio Perez (Red Bull) 1:41.917
- Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) 1:42.211
- Fernando Alonso (Alpine ) 1:42.327
- Lando Norris (McLaren) *** penalizzato di tre posizioni
- Valtteri Bottas (Mercedes) 1:42.659
- Sebastian Vettel (Aston Martin) 1:42.224
- Esteban Ocon (Alpine) 1:42.273
- Daniel Ricciardo (McLaren) 1:42.558
- Kimi Raikkonen (Alfa Rome) 1:42.587
- George Russell (Williams) 1:42.758
- Nicholas Latifi (Williams) 1:43.128
- Mick Schumacher (Haas) 1:44.158
- Nikita Mazepin (Haas) 1:44.238
- Lance Stroll (Aston Martin) – Senza tempo
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) – Senza tempo
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com