Siamo alla vigilia del Gran Premio del Bahrain! tra poco si riaccenderanno i motori per la prima volta in questo 2022, sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.
Archiviate le due sessioni di test pre stagionali, quella in Spagna sul tracciato di Montmelò e quella proprio qui, a Sakhir i piloti torneranno in pista per correre la prima gara di questa stagione.
Già i test in Bahrain ci hanno fatto capire qualcosa su quello che ci aspetta in queste 22 gare, da una Ferrari diversa e più competitiva a una Mercedes con problemi evidenti di porpoising.
Questa gara sarà la prima che ci mostrerà tutti i cambiamenti avvenuti con il nuovo regolamento, dalla monoposto a effetto suolo che ci regaleranno più sorpassi alle ruote da 18″.
Cambia anche il numero del campione del mondo in carica, Max Verstappen che scenderà con in pista con il numero 1 e non più con il 33.
Mercedes in difficoltà?
Nel corso dei test abbiamo visto una Mercedes W13 forse, in difficoltà anche se sappiamo che molti team hanno giocato a nascondino. Sembrerebbe essere il porpoising il problema che preoccupa il team di Brackley. Ma la gara vera sarà domenica e lì, può succedere di tutto.
Gli orari del GP del Bahrain
Gli orari di Sky
Sky trasmetterà in diretta tutto il weekend di motori, da venerdì a domenica.
Venerdì 18 marzo:
Prove libere 1: Dalle 13:00 alle 14:00
Prove libere 2: Dalle 16:00 alle 17:00
Sabato 19 marzo:
Prove libere 3: Dalle 13:00 alle 14:00
Qualifiche: Dalle 16:00 alle 17:00
Domenica 20 marzo:
Gran Premio del Bahrain dalle 16:00 alle 18:00
Gli orari di TV8
TV8, invece, trasmetterà in differita soltanto le qualifiche e la gara, ecco gli orari:
Sabato 19 marzo:
Qualifiche dalle 21:00
Domenica 20 marzo:
Gara dalle 21:30
Diretta testuale
f1racegp.com vi accompagnerà in questo weekend di motori con la diretta testuale, con news e approfondimenti sul Gran Premio del Bahrain! Non mancate!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com