F1: Gp Bahrain – arriva la comunicazione delle mescole scelte dai team per la seconda gara della stagione in Bahrain
Il 31 marzo sarà il giorno del gran premio del Bahrain, il secondo appuntamento della stagione con la Formula Uno, il circuito sarà quello di Sakhir, un circuito che proprio l’anno scorso ha visto salire sul podio Sebastian Vettel con la sua SF71H, ed è proprio oggi che sono state comunicate le mescole scelte dai team e il numero di pneumatici per ogni pilota, andiamo a vedere quindi quali saranno le novità del gran premio del Bahrain.
La scelta di Mercedes e Ferrari in Bahrain
Sia Mercedes che Ferrari hanno scelto per questo secondo gran premio della stagione gli stessi identici set di mescole, e cioè Soft, Medium e Hard, porteranno in Bahrain, infatti 9 set di Soft – C3, 3 set di Medium – C2 e 1 solo set di gomme più dure, cioè le C1.
Max Verstappen e Redbull
Anche il pilota olandese Max Verstappen opterà per lo stesso set di gomme, non farà così invece, il suo compagno di squadra Pierre Gasly, che porterà un set di gomme Hard in più escludendo quindi 1 set di Soft.
Sorprendente la Renault
Una Renault fuori dagli schemi quella di Hulkenberg e Ricciardo, il team francese, infatti porterà in Bahrain una strategia sicuramente diversa, per l’australiano Daniel Ricciardo saranno a disposizione 10 set di gomme Soft e solo 2 di Hard, invece, per Nico Hulkenberg saranno messe a disposizione dal team francese lo stesso numero di gomme Soft, ma escluderà un set di Hard aggiungendone invece uno in più di Medium.
Ancora più sorprendente è la Williams:
Williams che porterà in Bahrain 4 set di gomme Medium, 8 set di Soft e 1 solo set solo di Hard, per Kubica.
Invece, Russell avrà a disposizione 3 set di medium, 1 di Hard e 8 set di Soft.
L’appuntamento è il 31 marzo su F1racegp.com per seguire tutta la diretta del gran premio del Bahrain!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”