Si riaccendono i motori sul circuito di Spa, tra meno di qualche ora si definirà la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio.
Il Gran Premio del Belgio seguirà il calendario classico con le prove libere del venerdì e le qualifiche del sabato, per questo appuntamento quindi, non è prevista la sprint race su questo circuito che offre una vasta possibilità di sorpasso e che si presenta come il più lungo del calendario, 7km in totale quelli che percorreranno i piloti.
Ad imporsi lo scorso anno in qualifica è stato il pilota della Ferrari Charles Leclerc che domani però, partirà dal fondo a causa della sostituzione della power unit, stessa sorte per Max Verstappen, anche l’olandese ha sostituito la sua power unit, per entrambi si tratta di una gara in salita tutta da scrivere.
Gli orari del GP del Belgio
Dopo la lunga sosta estiva, finalmente riparte la Formula Uno. Ci siamo lasciati con la vittoria in Ungheria di Max Verstappen, con Charles Leclerc e Carlos Sainz fuori dal podio in una gara che sulla carta sembrava facile e che ci ha fatto sperare fino alla fine.
Si partirà alle 16:00 di oggi (sabato 27 agosto) con le qualifiche in diretta su Sky per quanto riguarda il canale TV8, dovremo aspettare le 18:30 per guardare le qualifiche in differita.
Domenica 28 agosto alle 15:00 partirà il Gran Premio di Belgio in diretta su Sky mentre su TV8 potrete vedere il Gran Premio in differita a partire dalle 18:00.
Il 14esimo appuntamento di questa stagione potrebbe ridurre il distacco tra Max Verstappen e Charles Leclerc e riaccendere la speranza del primo titolo per il monegasco, anche se, Mercedes sembra essere tornata in gran forma nelle ultime gare.
Attenzione alla bandiera rossa che potrebbe stravolgere l’intera gara e soprattutto all’incognita pioggia, che gara ci aspetta?
Vi ricordo inoltre, tutti gli approfondimenti qui su f1racegp.com!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com