La F1 torna a San Paolo, per il GP del Brasile, sicuramente uno dei gran premi più emozionanti, prima dell’addio a questa stagione ad Abu Dhabi.
Il gran premio:
Ci avviciniamo alla fine della stagione, con la penultima tappa di un Mondiale diverso dagli altri, forse più noioso, forse con un podio sempre dagli stessi colori, tranne ovviamente che per qualche gara.
Assegnati già entrambi i titoli, mondiale piloti e costruttori, a festeggiare è Lewis Hamilton con la sua Mercedes, in un mondiale disastroso per la Ferrari.
Ancora aperta però la corsa al terzo posto, chi sarà a classificarsi terzo nel mondiale piloti? Charles Leclerc, Max Verstappen o Sebastian Vettel?
E’ ovviamente ancora tutto da vedere, quello che è certo è che il weekend brasiliano sta per iniziare e sarà trasmesso su Sky Sport F1.
Su TV8, invece, verranno trasmesse in chiaro soltanto le qualifiche, per la gara invece, dovremo aspettare, sarà trasmessa in differita.
GP Brasile: gli orari
Se il 2018 è stato caratterizzato dal litigio fra Verstappen e Ocon, cosa ci riserva il 2019 a mondiale già concluso?
Ecco tutti gli orari per non perdervi nulla del GP del Brasile, programmazione Sky Sport F1:
Venerdì 15 novembre:
Prove libere 1: dalle 15:00 alle 16:30
Prove libere 2: dalle 19:00 alle 20:30
Sabato 16 novembre:
Prove libere 3: dalle 16:00 alle 17:00
Qualifiche: dalle 20:45 alle 22:30
Domenica 17 novembre:
Gara: dalle 18:10
Se non siete abbonati a Sky, tranquilli, ecco la programmazione di TV8:
Sabato 16 novembre: Qualifiche a partire dalle 21:15
Domenica 17 novembre: Gara a partire dalle 21:30
Il circuito di Interlagos:
Un circuito situato alla periferia di San Paolo, l’autodromo Josè Carlos Pace è un circuito lungo 4,309 metri e vanta un totale di 15 curve.
Fu inaugurato nel 1940 ma la prima gara di Formula 1 si svolse solo nel 1973, con la vittoria di Emerson Fittipaldi.
Il record della pista è di Valtteri Bottas che con la sua Mercedes W09 nel 2018 durante la gara ha segnato un tempo di 1:10″540, gara però poi vinta dal suo compagno di scuderia Lewis Hamilton.
L’ultima vittoria Ferrari risale al 2017, a disturbare il record Mercedes, portato dal 2014 è stato Sebastian Vettel, vincitore anche nel lontano 2013, quando in pista scendeva con la Red Bull.
Il circuito di Interlagos è uno dei pochi presenti all’interno del calendario a girare in senso antiorario, all’interno dello stesso si trova un circuito di kart, dedicato all’amato Ayrton Senna.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com