F1 GP di Francia come si è concluso?
Sicuramente non è il gran premio che ti aspetti sapendo già come andrà a finire, tutto fila liscio come l’olio in Francia, i due della Mercedes davanti a tutto e tutti, Charles Leclerc con la sua SF90 che ci fa emozionare solo nell’ultimo giro, Sebastian Vettel che conquista il punto del giro veloce ma che non riesce a stare davanti a Max Verstappen.
Lando Norris che invece prova in tutti i modi a ridurre il gap con gli altri ma che è costretto a rimanere tranquillo a causa di un problema idraulico, la Haas di Romain Grosjean costretta al ritiro, una gara tra le due Williams di Russell e Kubica con il polacco che ne esce vincitore, un Antonio Giovinazzi che non riesce a ridurre il distacco da Kimi Raikkonen e dalla sua Alfa Romeo e Daniel Ricciardo penalizzato di 10 secondi a fine gara, 5 secondi per essere rientrato in modo “illecito” in pista e altri 5 per aver utilizzato una porzione di asfalto esterno alla pista, traendo quindi vantaggio, forse, vantaggio.
Un incubo in Francia:
Così quello che sembrava essere un risveglio da parte della Renault padrona di casa, si è trasformato in un vero e proprio incubo al GP di Francia.
Inoltre, l’australiano ha perso tre punti dalla sua super licenza,2 punti per la manovra azzardata su Lando Norris e la sua McLaren, 1 punto per la manovra su Kimi Raikkonen.
Scivola quindi dalla top ten, dove ci era arrivato egregiamente, in una gara davvero buona per lui, con un finale però un pò amaro ma che comunque ci ha tenuto svegli in un gran premio che sicuramente non è stato così emozionante.
F1 GP di Francia: Ricciardo l’ha presa con filosofia
Ovviamente, nemmeno la penalità è riuscita a togliere il sorriso smagliante a Daniel che ha affermato sui social di non avere alcun rimpianto, solo scuse per il team.
Il prossimo appuntamento è in Austria, il 30 giugno, riusciremo a provare qualche emozione in più?
Ecco più notizie su Daniel Ricciardo: https://www.f1racegp.com/gran-premio-del-bahrain-il-team-principal-abiteboul-vuole-vedere-una-renault-diversa/
F1 GP di Francia Rivivi gli highlights :https://youtu.be/do-nQKwosgc
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”